FAQ

1. Prenotazione

Come posso richiedere la disponibilità?

Puoi verificare la disponibilità e calcolare il preventivo per il periodo desiderato direttamente online sul nostro sito. È facile e immediato! Bastano pochi click utilizzando il nostro sistema online di preventivi/prenotazioni "Prenota Ora & Preventivo Gratuito" che trovi in alto, in tutte le pagine del sito.

In alternativa puoi contattarci per
email info@baiaazzurra.it
o per telefono +39 0564 941092.

Come posso effettuare una prenotazione?

Per prenotare, il metodo più semplice e veloce è il nostro sistema online di preventivi/prenotazioni "Prenota Ora & Preventivo Gratuito" che trovi in alto, in tutte le pagine del sito.

Potrai scegliere la tipologia di sistemazione (bungalow/appartamento/piazzola), le date del soggiorno e il numero delle persone. Una volta inseriti i dati richiesti, basta cliccare su "CERCA" e il sistema ti proporrà tutte le soluzioni che rispecchiano la tua ricerca.

Successivamente potrai inserire i servizi aggiuntivi (spiaggia, trattamento pensione, culla ecc.) e selezionare poi la modalità di pagamento per completare la prenotazione.

È possibile prenotare una piazzola?

Sì, puoi effettuare la richiesta di prenotazione direttamente sul nostro sistema online. L’ufficio booking valuterà la richiesta e procederà con l’eventuale conferma; è necessario quindi inserire nel campo relativo il mezzo con cui viaggi (camper, roulotte o tenda) e le relative misure, incluso di timone/mover/tiranti.

Cosa devo controllare quando prenoto?

Per poter effettuare correttamente una prenotazione è necessario leggere sempre tutti i campi compilati, le “condizioni tariffarie” e i "termini di cancellazione”. È responsabilità del cliente inserire correttamente i dati richiesti e prendere visione delle informazioni.

Cosa è incluso nel prezzo?

Nel prezzo degli alloggi sono inclusi: biancheria da bagno e da letto con cambio settimanale, utenze (acqua, energia elettrica, gas), arredo, stoviglie, posate ed attrezzatura generica per la cucina, area esterna con tavolo e sedie, pulizie finali (escluso l’angolo cottura), un posto auto nel parcheggio interno, ingresso alle piscine, uso di ombrelloni e lettini presso le piscine fino a fine disponibilità, animazione (giugno-inizio settembre), ingresso al parco giochi, IVA 10% (salvo variazioni). Salvo offerte con servizi inclusi diversamente indicati.

Per le piazzole il prezzo include: elettricità (3 A nelle piazzole Basic e Junior, 6 A nelle Silver, 10 A nelle Gold, Platinum, Gold Plus e Platinum Plus, 16 A nelle Super Gold Plus), docce calde, un posto auto nel parcheggio interno, ingresso alle piscine, uso di ombrelloni e lettini presso le piscine fino a fine disponibilità, animazione (giugno-inizio settembre), ingresso al parco giochi, IVA 10% (salvo variazioni). Salvo offerte con servizi inclusi diversamente indicati.

Prenotando online, come faccio a sapere se la prenotazione è confermata?

La prenotazione degli alloggi è immediata. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con il riepilogo del tuo soggiorno. Nel caso di pagamento dell’anticipo a mezzo di bonifico bancario, ti verrà inviata un’ulteriore conferma dopo la registrazione del pagamento.

Per le prenotazioni di piazzole, ricordiamo che la richiesta effettuata online è “in attesa di conferma” ed è soggetta a verifica da parte dell’ufficio booking. Dopo la conferma da parte del personale addetto, riceverai una mail di conferma definitiva della prenotazione. Solo dopo tale conferma potrai procedere al pagamento della caparra se hai scelto la modalità bonifico bancario. Nel caso in cui tu abbia inserito i dati della carta di credito sarà l’ufficio booking a procedere con il prelievo dell’importo a conferma della prenotazione.

Sul vostro listino ho visto l'offerta con scritto il prezzo "a partire da...", ma quando ho scelto il periodo e fatto la prenotazione, il prezzo è cambiato. Per quale motivo?

Le nostre tariffe sono dinamiche e variano a seconda della domanda, della disponibilità e del periodo di soggiorno richiesto.

Per questo motivo accanto a ogni offerta è indicato il prezzo disponibile più basso (“a partire da …“) nel periodo in cui l'offerta in questione è in vigore.

Posso scegliere l’unità abitativa o la piazzola?

Non è possibile scegliere uno specifico numero di bungalow o piazzola. In fase di prenotazione è tuttavia possibile esprimere una preferenza riguardo al numero di unità abitativa/piazzola o la zona; il nostro ufficio prenotazioni terrà in considerazione le tue preferenze e cercherà, ove possibile, di soddisfarle. Non è possibile tuttavia garantire con assoluta certezza l’assegnazione dell’unità desiderata.

La direzione si riserva il diritto di assegnazione dell’alloggio/piazzola.

Come faccio ad effettuare la modifica della mia prenotazione?

Per effettuare modifiche alla tua prenotazione è consigliato chiamare allo +39 0564 941092 o scrivendo direttamente all'indirizzo mail booking@baiaazzurra.it.

Posso aggiungere servizi dopo aver prenotato il soggiorno?

Per aggiungere servizi extra alla tua prenotazione già effettuata è consigliato chiamare allo +39 0564 941092 o scrivendo direttamente all'indirizzo mail booking@baiaazzurra.it.

Avete pacchetti personalizzati per gruppi?

Sì, puoi contattarci al +39 0564 941092 o per email a info@baiaazzurra.it dalle ore 08.00 alle 22.00 (da Pasqua a circa metà ottobre), dalle 09.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì (orario invernale) e vi forniremo la nostra migliore quotazione.

All’interno del villaggio è presente un’ampia e comoda sala meeting.

E' possibile avere un'assicurazione di viaggio?

Sì, è possibile avere un’assicurazione di viaggio selezionando la tariffa “Booking Protetto” in fase di prenotazione.

Come devo fare per annullare una prenotazione?

L’annullamento può essere effettuato o per iscritto, inviando una mail a booking@baiaazzurra.it indicando il nominativo a cui è stata effettuata la prenotazione e numero di prenotazione, o autonomamente mediante il nostro sistema online di preventivi/prenotazioni "Prenota Ora & Preventivo Gratuito" che trovi in alto, in tutte le pagine del sito, cliccando su "MODIFICA PRENOTAZIONE".

Ti verrà richiesto il numero di prenotazione ed il tuo pin.

Come posso trovare informazioni sulla politica di cancellazione che si applica alla mia prenotazione?

Puoi trovare informazioni sulla politica di cancellazione già in fase di prenotazione cliccando su “condizioni tariffarie”.

Le informazioni sono anche riepilogate nella copia della conferma di prenotazione che riceverai per email al termine della procedura di prenotazione online.

Come posso verificare lo stato della mia prenotazione?

Nella copia della prenotazione troverai il numero di prenotazione ed un pin utili per compilare i campi richiesti dal nostro sistema online di preventivi/prenotazioni "Prenota Ora & Preventivo Gratuito" che trovi in alto, in tutte le pagine del sito.

Clicca su "MODIFICA PRENOTAZIONE" e inserisci i dati richiesti; troverai lo stato della tua prenotazione, le informazioni e le condizioni di prenotazione alle quali hai aderito.

Le informazioni sono anche riepilogate nella copia della conferma di prenotazione che riceverai per email al termine della procedura di prenotazione online.

Posso chiedere la fattura?

Certamente! Ti ricordiamo però che va richiesta preventivamente durante la fase di prenotazione. Puoi inserire tutti i dati necessari per la fatturazione nel campo note della prenotazione sul nostro sistema online di preventivi/prenotazioni "Prenota Ora & Preventivo Gratuito" che trovi in alto, in tutte le pagine del sito.

2. Check In

A partire da che ora è possibile registrarsi?

Il check-in e l’accesso al villaggio sono consentiti dalle ore 11:00. La consegna delle chiavi per i bungalow e gli appartamenti è però garantita dalle ore 16:00.

Per il campeggio l’accompagnamento in piazzola è garantito dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Ho prenotato il servizio di Early Check-in, quando mi verranno consegnate le chiavi?

Con l’opzione Early Check-in la consegna delle chiavi tra le 12:00 e le 13:00.

Posso entrare con la macchina per scaricare i bagagli?

Sì, il giorno dell’arrivo e alla partenza è consentito raggiungere la sistemazione con la macchina per le operazioni di scarico e carico dei bagagli (dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00).

Fino a che ora è possibile fare il check-in?

La reception è aperta fino alle ore 22:00. Se pensi di arrivare più tardi, ci sarà il guardiano ad accoglierti in reception per accompagnarti all’alloggio. La mattina successiva ti aspettiamo per completare la registrazione.

Per il campeggio l’accesso in piazzola è consentito fino alle ore 20:00. Oltre tale orario il mezzo dovrà essere parcheggiato nel parcheggio antistante la reception e potrà essere posizionato in piazzola il giorno successivo.

Cosa mi serve per fare il check-in?

Per effettuare il check-in è richiesta la presenza dell’intestatario della prenotazione con i documenti di tutti i componenti (non è valido il codice fiscale) e il numero di prenotazione.

Durante il check-in ti verrà chiesta la targa dell’auto e/o camper e di procedere al saldo del soggiorno con i servizi accessori. Si ricorda inoltre che saranno necessari € 200,00 in contanti per la cauzione dell’alloggio e e € 50,00 come cauzione per la consegna della chiave del bagno privato.

Posso fare il check-in online?

Sì, riceverai per email il form da compilare con i dati necessari.

È possibile registrare online solo il numero di persone comunicato durante la prenotazione e solo le persone in arrivo nel giorno del check-in.

Ho effettuato il check-in on line, devo comunque fare la fila allo sportello?

Sì, al tuo arrivo alla reception dovrai mostrare comunque i documenti per un controllo e completare le pratiche di pagamento.

Quali sono i metodi di pagamento?

All’arrivo è possibile completare il pagamento del soggiorno in contanti o con carta.

Le carte accettate sono: Circuito MAESTRO, PAGOBANCOMAT, CARTASI (VISA, MASTERCARD).

Non è possibile pagare con assegno o American Express.

Devo versare un deposito cauzionale?

Sì, per le sistemazioni in affitto all’arrivo è richiesto un deposito cauzionale di € 200,00 in contanti per ogni alloggio, che sarà restituito il giorno della partenza dopo la verifica dello stato della sistemazione.

Nel caso di affitto del bagno privato la cauzione richiesta è di € 50,00.

Dovrò indossare il braccialetto?

Al momento del check-in tutti i membri della famiglia dovranno indossare un braccialetto identificativo colorato a logo Baia Azzurra, leggero e atossico, che dovrà essere portato visibilmente per tutta la durata del soggiorno.

Il braccialetto non è cedibile e ha una funzione di sicurezza e di controllo degli accessi in campeggio.

È inoltre necessario per l’utilizzo dei servizi del villaggio.

Posso andare in spiaggia, in piscina o al ristorante quando arrivo?

Certamente! Dopo il check-in potrai accedere al villaggio e usufruire di tutti i servizi (spiaggia, piscina, ristorante ecc.) in attesa della consegna dell’alloggio.

Il servizio spiaggia prenotato è garantito dalle ore 12:00.

C’è la tassa di soggiorno da pagare?

Sì, la tassa di soggiorno è di € 1 a persona al giorno a partire dai 16 anni (le suddette tariffe saranno applicate nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 30 settembre).

La tariffa è soggetta a variazione.

3. Check Out

A che ora è previsto il check-out?

Per gli alloggi il check-out è previsto dalle 08:00 alle 10:00.

Per le piazzole il check-out è possibile dalle 08:00 alle 11:00.

Cosa devo fare per il check-out?

Per il check-out di bungalow e appartamenti occorre presentarsi in reception 2 giorni prima della partenza per stabilire l’orario per la verifica dell’alloggio, che dovrà essere effettuata entro le ore 10:00 del giorno di partenza. È richiesta la pulizia dell’angolo cottura (non incluso nelle pulizie finali). Il giorno della partenza un membro della famiglia dovrà presentarsi in reception per la riconsegna delle chiavi e dei chip e per il ritiro della cauzione.

Per il check-out delle piazzole basta presentarsi in reception il giorno della partenza per la consegna dei chip e il saldo di eventuali extra.

Posso entrare con l’auto il giorno della partenza?

Sì, il giorno della partenza è consentito entrare con l’auto dalle 08:00 per il carico dei bagagli.

È possibile partire prima dell’orario di apertura della reception?

Laddove possibile, sì: le partenze in orario di chiusura della reception devono essere concordate anticipatamente con il personale della reception.

È possibile tenere l’alloggio o la piazzola oltre l’orario di check-out (late check-out)?

In base alla disponibilità sarà possibile, previo accordo con la Reception, effettuare un late check-out e lasciare l’alloggio o la piazzola entro e non oltre le 18:00. L’importo per il late check-out dipende dal periodo.

Non abbiamo risposto alla tua domanda?

Compila il modulo di richiesta informazioni, ti risponderemo nel minor tempo possibile.

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