PROTOCOLLO COVID-19
La certificazione verde (Green Pass) non è necessaria per accedere alla struttura ricettiva.
INFO GENERALI
Ecco come sarà la nostra estate 2020 insieme, nel rispetto delle norme vigenti per tutelare i nostri ospiti e collaboratori seguendo le indicazioni dell’Anci Toscana (Associazione nazionale comuni italiani).
Ciò che non mancherà sarà la nostra accoglienza e la voglia di regalarvi un bel soggiorno facendovi sentire come a casa.
Fondamentale sarà seguire i tre punti successivi:
- Uso della mascherina quando non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare).
- Rispettare la distanza di 1 metro tra gli altri ospiti;
- Igiene delle mani; è garantita un’ampia disponibilità di soluzioni idroalcoliche in tutto il villaggio.
COSA AVVERRA' IL GIORNO DI ARRIVO
All’arrivo troverete dei cartelli sulle misure di prevenzione.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso a chi ha più di 37,5°C o potrà essere richiesto di compilare un’autocertificazione.
Per snellire le procedure di registrazione vi invitiamo ad effettuare il check-in on line prima dell’arrivo.
In reception sono presenti colonnine con gel igienizzante per le mani, ci saranno barriere anti droplet per limitare i contatti e il personale sarà fornito di mascherina; abbiamo riorganizzato gli spazi per svolgere le procedure d’ingresso riuscendo a mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra gli ospiti.
Tutti gli oggetti come chiavi e chip saranno sanificati prima della consegna ai clienti.
SERVIZI IGIGENICI CENTRALIZZATI
Tutti i servizi igienici sono utilizzabili mantenendo le distanze minime previste. La sanificazione costante delle superfici e dei sanitari, effettuata da personale specializzato, insieme alla circolazione naturale dell’aria, garantiscono la sicurezza degli utenti. Nei servizi igienici sono disponibili dei dispenser con soluzioni idroalcoliche igienizzanti per l’igiene delle mani.
Le grandi dimensioni degli accessi consentono una libera circolazione.
L’ampiezza delle aree private, sia nelle piazzole (fino a 90 mq) che negli appartamenti e nei bungalow (con giardini e verande ad uso esclusivo) assicura la distanza di sicurezza.
Grazie alla possibilità di vivere l’intera giornata all’aria aperta e godere dei raggi solari, la vostra vacanza open air diventa sicura.
SPIAGGIA
L’istituto di sanità conferma con le parole del dott. Rezza che sabbia e bagni al mare sono sicuri ed innocui. Il bagno in acqua salata viene consigliato per le sue proprietà benefiche, per la naturale disinfezione dell’ambiente salino e per l’elevato grado di diluizione garantito dall’acqua marina. Castiglione della Pescaia da 20 anni vanta la Bandiera Blu, che premia le località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque, al servizio offerto ed alla gestione sostenibile del territorio.
Verrete accompagnati al vostro ombrellone dal nostro personale che sanificherà ombrelloni e i lettini ogni mattina e a ogni cambio di cliente.
Come da disposizioni, ogni ombrellone avrà un’area dedicata di minimo 10mq. Tra lettini e sdraio, se fuori dall’ombrellone, dovrà essere garantito almeno 1,5m di distanza.
Vi sarà una frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni come servizi igienici e docce.
Gli sport individuali (racchettoni, nuoto ecc.) sono consentiti rispettando la distanza di un metro; non sono al momento consentiti gli sport di squadra (beach-volley, beach-soccer).
Per le spiagge libere si ribadisce l’importanza della responsabilità individuale nel rispetto delle misure di prevenzione.
Anche qui il gel igienizzante con soluzione idroalcolica sarà a disposizione degli ospiti.
PISCINA
Sarà possibile fare il bagno in piscina in quanto il cloro è costantemente monitorato (ogni 2 ore) e la densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7mq di superficie di acqua a persona. La nostra area solarium con ombrelloni e lettini sarà estesa anche nelle aree verdi in modo da garantire 10mq a ombrellone e la distanza tra lettini e sdraio di 1,5 metri. Ad ogni cambio di utilizzatore e a fine turno saranno sanificati dagli addetti. Vi sarà una frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni come servizi igienici e docce.
Ci saranno dei dispenser con soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani in punti ben visibili agli ingressi e nelle aree di transito.
RISTORANTE E BAR
Molte sono le novità del ristorante pizzeria. Potrete decidere di gustare i piatti tra le tre modalità proposte: “Cotto e consegnato”, novità 2020, prenotabile attraverso la nostra App per la consegna a domicilio il Food delivery ovunque voi siate, in piazzola, appartamento, bungalow, spiaggia; il classico take-away o il servizio al tavolo che si svolgerà con le seguenti accortezze:
- E’ consigliabile la prenotazione per contingentare gli ingressi;
- All’ingresso sarà presente gel igienizzate per le mani;
- La mascherina va indossata tutte le volte che non siete seduti al tavolo;
- I tavoli sono disposti in modo da garantire la distanza di un metro tra gli altri ospiti utilizzando anche gli spazi esterni;
- i menù saranno plastificati e igienizzati o consultabili online sull’app dedicata;
- Il personale userà mascherina e gel igienizzante durante il servizio;
- Si potrà fruire della consumazione al banco rispettando il metro di distanza;
- A colazione avrete una vasta scelta di prodotti dolci, salati e bevande che verranno serviti al tavolo;
- È garantito il ricambio d’aria negli ambienti interni;
- Ad ogni cambio tavolo saranno previste tutte le consuete misure di pulizia e disinfezione delle superfici.
tel: +39 3347305544
MARKET, BAZAR, NOLEGGIO BICI
Anche al market la novità del 2020 è il servizio di take-away, con ordine della spesa online, non mancherà anche quest’anno la consegna a domicilio.
Verrà organizzato l’accesso per evitare assembramenti e assicurare almeno un metro di distanza tra i clienti.
Ci saranno dei dispenser con soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani in punti ben visibili all’entrata e i clienti avranno a disposizione guanti monouso per toccare e scegliere la merce.
Il personale userà mascherina e gel igienizzante prima e dopo ogni servizio. È garantito il ricambio d’aria negli ambienti interni.
Ogni bici verrà pulita e igienizzata dopo ogni utilizzo.
tel: +39 3312874919
ANIMAZIONE
Il servizio di animazione è garantito grazie ai nostri ampi spazi che consentiranno lo svolgimento di alcune attività ricreative per i bambini.
Non mancheranno il mini club con i laboratori creativi, i nuovi giochi virtuali e tante novità. Ci saranno anche le attività fitness, risveglio muscolare, acqua gym e tanto altro ancora.
Abbiamo arricchito il programma dei tornei inserendo nuove gare, come calcio mirino, freccette e crossbar challenge.
Numerose sono anche le nuove proposte per l’intrattenimento serale con musica, cabaret e intrattenimenti vari.
Tutte le attività saranno prenotabili tramite app e saranno a numero chiuso e riproposte in orari differenti per dare la possibilità a tutti di poter partecipare.
OUTDOOR FITNESS AREA 64
La nostra area fitness è all’area aperta, nel verde della pineta; gli attrezzi sono distanziati lungo tutto il percorso per raggiungere la spiaggia.
Anche il parco giochi per bambini sarà utilizzabile. Vige sempre il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Tutti i giochi e gli attrezzi saranno sanificati più volte al giorno.
I campi di pallavolo e calcio non saranno utilizzabili, ma saranno adibiti ad altre attività.
BUNGALOW E APPARTAMENTI
Delle ditte specializzate effettueranno la sanificazione dell’unità abitativa e ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati dal ministero della salute (ozono e prodotti idroalcolici con perossido di idrogeno). La biancheria fornita all’arrivo sarà igienizzata e lavata ad alte temperature da aziende certificate. Viene inoltre garantito il ricambio d’aria naturale e la sanificazione dei filtri dei condizionatori.
Le presenti indicazioni sono valide salvo variazione delle disposizioni governative.